Con l’arrivo delle giornate autunnali è necessario prestare particolare attenzione nella scelta dell’abito per il battesimo poiché il clima può mutare considerevolmente.
Ecco alcuni consigli su come vestire la bambina per questa occasione:
Colore: Quello tradizionale per un abito da battesimo è il bianco, su cui può essere aggiunto qualche dettaglio che richiama un colore più di stagione, per esempio il rosa pesca oppure il dorato o champagne per dare un tocco di personalità all’abito della vostra bimba.
Tessuto: In considerazione della variabilità delle temperature, è consigliabile vestire le bimba a strati. Sono assolutamente da evitare soltanto abiti in tessuti leggeri (nel nostro sito sono classificati come abiti con tessuti leggeri primaverili o estivi) o con spalline sottili.
Coprispalle: Poiché l’autunno può essere fresco, aggiungi un bolero in coordinato con il vestito per mantenere la bambina al caldo. Se la cerimonia è in serata, a seconda della località potrebbe essere opportuno anche prendere in considerazione l’utilizzo di una mantellina. Per un battesimo è preferibile che il colore del coprispalle sia uguale a quello dell’abito oppure degli altri accessori.
Un esempio di completo da battesimo autunnale con bolero è questo:
Nel caso in cui facesse freddo all’esterno della chiesa, porta con te un cappotto o una giacca extra per coprire la bimba quando è all’aperto.
Body: È difficile prevedere con largo anticipo come sarà la temperatura nella giornata della cerimonia. Per evitare di farsi trovare impreparati, consigliamo di avere a disposizione sia un body a maniche corte sia un body a maniche lunghe, entrambi in colore bianco, in modo da essere sicuri di potere dare alla bimba il massimo di confort.
Scarpe: Scegli delle scarpe eleganti e confortevoli che siano adatte al clima autunnale.
Copricapo: Potresti anche considerare una cuffia o un cappellino per proteggere la testa della bambina dal freddo.